VITO MOLLICA

EXECUTIVE CHEF

Dai tradizionali salumi di Cinta Senese alle uova delle famose galline livornesi di Paolo Parisi, l'Executive Chef Vito Mollica ritiene che il segreto della sua cucina, premiata con una stella Michelin, sia "conoscere l'uomo dietro al prodotto".

"Il segreto di ogni piatto risiede nella qualità degli ingredienti", è questa la filosofia dello Chef Vito, la cui passione per la cucina risale ai tempi in cui da bambino amava osservare la madre intenta a preparare le specialità dell'Italia meridionale. Per assicurarsi che tutto in cucina rispecchi questo principio, lo Chef Vito visita personalmente i mercati regionali e le campagne toscane alla ricerca di produttori indipendenti che condividano la sua passione per la qualità. "La cura nella produzione degli ingredienti si riflette nel gusto. Più semplice è la preparazione degli ingredienti, più facile sarà amplificarne il sapore", dichiara Mollica.

Veterano Four Seasons, ha iniziato a lavorare nelle cucine del Four Seasons Hotel Milano nel 1996, per poi trasferirsi a Praga. È tornato in Italia nel 2007 per entrare a far parte del team di pre-apertura del Four Seasons Hotel Firenze, dove ha trovato una città perfetta tanto per la sua passione per il cibo quanto per il suo stile di vita.

"È un paradiso di perfezione: l'arte, la storia e la cucina", afferma Mollica. "È anche un luogo perfetto per i bambini. La città è rilassata e cosmopolita e possiamo raggiungere facilmente sia il mare che le montagne".