TRATTORIA AL FRESCO

Il Four Seasons di Firenze dà ogni estate il benvenuto alla stagione en plain air con l’apertura di ‘Al Fresco’, trattoria a pranzo, pizzeria e barbecue a cena. Di giorno si potrà apprezzare una vera e propria trattoria, con piatti freschi, legati alla stagione, che rispecchiano ed esaltano la tradizione italiana e toscana. La sera invece pizze e carne di ottima qualità cotte rispettivamente nel forno a vista e sul nuovo josper grill, entrambi in un angolo dedicato sotto gli alberi del giardino. 

‘Al Fresco’ si presenta come ambiente semplice, informale con un’area giochi e un menù dedicato ai bambini che permetterà alle famiglie di trascorrere una rilassante sera d’estate a bordo piscina. Una location esclusiva incastonata nel verde di un parco secolare in centro storico.

A partire da giugno 2018, il pizzaiolo de “Le Follie di Romualdo”, Tre Spicchi del Gambero Rosso, Romualdo Rizzuti, inizia una collaborazione con la proprietà, realizzando a due mani con Vito Mollica una selezione di pizze: da non perdere, “O’ Panuozzo di Romualdo”, con Ragù Napoleano e Ricotta Di Bufala, “La Lucana”, con Pomodorini, Pecorino Di Filiano, Melanzane Rosse, Borzillo e Polvere Di Peperoni Di Senise, e “La Napoli di Romualdo”, con Pomodoro DOP, Mozzarella di Bufala, Acciughe Tiras San Filippo, Capperi Di Salina, Origano e Basilico.

I suoi impasti, realizzati su combinazioni di farine diverse per contenuto in amido, proteine, minerali e fibra alimentare, studiate giorno per giorno in base alla forza delle miscele, al glutine, all'umidità e alla temperatura dell'ambiente, sono risultato di accurate ricerche e continue sperimentazioni, con miscelazioni realizzate con arte, passione e gusto, che danno come risultato un impasto naturale, morbido e leggero.