Homepage

Main content starts here, tab to start navigating

Benvenuto a Il Palagio

Scopri la magia di Firenze, con una cucina squisitamente italiana, vini di gran classe e un ambiente raffinato, con tavoli sia all'interno che all'esterno. Tutto questo ti aspetta a Il Palagio, ristorante stellato nella cornice di una delle più belle città del mondo.

                                                                        a close up of a logo                                 

I menù, che includono un’ampia scelta di ricette che segue la stagionalità, rappresentano l'alta cucina italiana e toscana, realizzata grazie ad ingredienti genuini di produttori locali, in abbinamento a più di 1000 etichette

Executive Chef Paolo Lavezzini

Paolo Lavezzini ha maturato la sua esperienza nei più importanti ristoranti d'Europa. Si definisce “dal cuore italiano e dall’anima brasiliana”, crede nella genuinità degli ingredienti, nell'importanza delle materie prime, nel rapporto con i produttori. La sua filosofia di cucina è stata influenzata sia dal suo paese d’origine, l’Emilia Romagna, sia dalle numerose esperienze di alta ristorazione in Toscana, che dal suo periodo di lavoro e vita in Brasile, dove si è avvicinato a ingredienti e sapori locali. La sostenibilità è al centro della sua continua ricerca dei migliori ingredienti nel rispetto del territorio e delle stagioni, scegliendo per i suoi piatti, quasi tutti prodotti che provengono dalla Toscana.

Scopri i menu