Main content starts here, tab to start navigating

Piatti squisiti abbinati al vino giusto. Un'ambientazione da favola in una delle più affascinanti città del mondo. Riesci a immaginare un modo migliore per trasformare un'occasione speciale in un evento indimenticabile?

Saremo lieti di aiutarti a vivere una esperienza romantica indimenticabile in perfetto stile Four Seasons, basato su qualità e servizio impeccabile.

Contattaci per definire insieme a noi tutti i dettagli, dai menu personalizzati e i vini in abbinamento al sottofondo musicale, per trasformare il tuo evento speciale in un'occasione indimenticabile.

a dining room table

Terrazza Altana

Immaginate un intimo tavolo romantico nell’esclusiva terrazza sul tetto dell’Hotel, deliziose decorazioni floreali, la luce delle candele e un’incredibile vista su Firenze con il tramonto tutto per voi. Un butler a voi dedicato vi accoglierà con due calici di Prosecco e una selezione di canapés,a cui seguirà un menù degustazione a 4 portate dal nostro Ristorante stellato Il Palagio. Il nostro Sommelier sarà a vostra completa disposizione per consigliare il miglior abbinamento vini.


a bunch of purple flowers

Faggio Pendulo

Sotto la maestosa chioma del nostro Faggio Pendulo risalente al 1850, il più grande albero secolare del Parco della Gherardesca, potrete godere di una cena unica all’ombra dei rami pendenti che creano una location privata e magica. Dentro il Faggio, migliaia di foglie verdi vi daranno il benvenuto insieme ad un delizioso tavolo. All’ombra del Faggio potrete scegliere le vostre portate dal menù del Ristorante stellato Il Palagio, e la musica dal vivo del nostro pianista vi accompagnerà rendendo la vostra serata romantica un’esperienza culinaria indimenticabile!

a room with a fireplace and a large window

Cappella

Un butler a voi dedicato con due calici di Prosecco e una selezione di canapés vi darà il benvenuto in un ambiente da sogno: la nostra cappella privata, interamente decorata con affreschi originali del 1400. Ad un tavolo meravigliosamente decorato, tra i bagliori della madreperla del soffitto e le candele che vi circonderanno, vivrete un’esperienza indimenticabile! I nostri Sommelier saranno a vostra disposizione per selezionare dallanostra Carta i vostri vini preferiti, in abbinamento al menù degustazione a 4 portate del nostro Chef Stellato Vito Mollica.


a vase of flowers sits in front of a building

Secret Dinner - off-site

Godetevi una magica serata nel cuore della città, nell’intimità di questo palazzo familiare del XV secolo, dove si narra che Leonardo da Vinci abbia dato vita alla sua opera più famosa, La “Gioconda”. Qui, al quarto piano di questo edificio rinascimentale a pochi passi da Palazzo Vecchio, si trova una spaziosa sala da pranzo con magnifica vista sulla Cupola di Brunelleschi, e una terrazza con veduta a 360° sul centro di Firenze. La vista sul Duomo è così spettacolare che sembra essere con voi al tavolo – decorato per l’occasione dall’occhio esperto del Direttore Artistico Vincenzo Dascanio, con cascate di fiori e candele.

a vase full of water with a city in the background

Cena su Ponte Vecchio - off-site

La ricetta ideale per un corteggiamento in stile Rinascimentale: una cena intima su una terrazza privata al quarto piano sul Ponte Vecchio, il ponte ad arco simbolo di Firenze. Il Four Seasons Hotel Firenze offre l'accesso esclusivo all'unica terrazza all'aperto sul ponte, incastonata nella gioielleria boutique Dante Cardini. Al tramonto potrete assaporare una vista impareggiabile sul fiume Arno prima di gustare una cena per intenditori di quattro portate, preparata sul posto dallo chef Vito Mollica, premiato con la stella Michelin.